“Il college delle brave ragazze” di Ruth Newman.

Il college delle brave ragazze
Il college delle brave ragazze

Un college prestigioso. Un gruppo di amici. Sei ragazze, belle, intelligenti, popolari che verranno uccise una ad una se il killer che le ha prese di mira non verrà catturato. Il Macellaio di Cambridge, questo il suo soprannome, diffuso dai giornalisti assieme al panico. L’unica che sembra poter assicurare l’assassino alla giustizia è Olivia, una delle possibile vittime, trovata in stato catatonico accanto al corpo di una delle amiche. Ad aiutarla ci sarà Matt, un brillante psicologo che si lancerà nella mente della ragazza, guidandola tra i suoi ricordi, alla ricerca della verità.


Ruth Newman firma un thriller psicologico estremamente coinvolgente, un romanzo d’esordio dal ritmo che travolge il lettore sin dalle prime pagine. Acclamata dalla critica al momento della pubblicazione del libro, la Newman ha sfruttato le sue conoscenze, ottenute grazie agli studi in psicologia e criminologia effettuati presso il King’s College di Cambridge, per creare personaggi complessi e sofisticati.

Nulla è come sembra, in questo romanzo che si muove tra continui flashback, dentro e fuori dalla mente della sua protagonista, Olivia, avanti e indietro nel tempo, tra le camere e i corridoi di un college prestigioso, frequentato da ragazzi ricchi, con un futuro sicuro davanti a sé.

Situazioni contorte, intrecci da soap opera e nozioni scientifiche, mediche, psicologiche fanno da sfondo a un thriller che sin dalla sua prima pubblicazione ha conquistato il pubblico, sviluppandosi in maniera lenta, ma scorrevole e avvincente, snodandosi tra bugie e mezze verità, rimpianti e rancori, amori e tradimenti.

“Il college delle brave ragazze” è un libro da non sottovalutare per la sua capacità di dosare le emozioni e tenere il lettore prigioniero della lettura fino all’ultima, illuminante pagina.

Chiara Minutillo

Autore: Ruth Neman
Titolo: Il college delle brave ragazze
Titolo originale: Twisted Wing
Traduttore: Laura Prandino
Anno di pubblicazione: 2009
Editore: Garzanti Libri
Genere: Thriller Psicologico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...